Thursday, July 3, 2014

Scrappers in villa - Il ritorno

Come l'anno scorso, in maggio ho partecipato a "Scrappers in villa", un evento organizzato da Tati e dalla fantastica Lory! La location era la stessa dell'anno scorso, villa Fiorelli a Prato, un posto dove immergersi nello scrap circondate da un grande parco, con la possibilità di dormire in ostello. 

As I did last year, in May I went to "Scrappers in Villa", an event organized by Tati and the fantastic Lory! The location was the same as last year, Villa Fiorelli in Prato, a place to soak in scrap surrounded by a large park, with the possibility of sleeping in the hostel.
 
Oggetto del corso, che si è tenuto sabato 24 e domenica 25, era un bellissimo mini album stile PL. Il supporto era un Handbook Studio Calico (io ne avevo già  uno, ma destinato a tutt'altro uso, è un sistema carino per tenere in ordine e organizzare i timbri... magari in un altro post posso mostrarvi come ho fatto), e abbiamo riempito i page protectors 6x8 inches con un kit PL sempre di Studio Calico, usandolo praticamente tutto! Il tema dell'album era libero, ma con il vincolo di organizzare le foto in 12 capitoli (Lory per il suo aveva scelto di dedicare ogni capitolo ad un mese dell'anno).

The class, which was held on Saturday 24th and Sunday 25th, was about a beautiful mini album in PL style. It was a Studio Calico Handbook (I already have one, but used in a different way, it is a nice system to keep and organize stamps ... maybe in another post I can show you how I do), and we filled the 6x8" page protectors with a PL kit from Studio Calico, using pretty much everything! The theme of the album was free, but with the constraint of organizing photos in 12 chapters (Lory for her album had chosen a month of the year for each chapter).
 
La sera di sabato abbiamo continuato a scrappare, questa volta in modo (quasi) rilassato, con una sfida che ci ha permesso di creare un LO: si potevano usare cartoncino di base e foto propri, e solamente pochi abbellimenti e strumenti messi a disposizione dall'insegnante. C'erano paillette, pochi timbri, inchiostri, filo e due perforatori... come, niente carte per creare layer su layer, come piace a me??? E' stato molto interessante dover scrappare in modo diverso dal solito, ho dovuto pensare un bel po' ma poi è uscita questa pagina che mi piace molto.

On Saturday evening, we continued to scrap, this time in a (almost) relaxed way, with a challenge that allowed us to create a LO: we could use our cardstock and photos, and only a few embellishments and tools provided by the teacher. There were sequins, a few stamps, inks and two punches... what, no papers to create layer upon layer, just as I like??? It was very interesting having to scrapbook in a different way, I had to think a lot but then it came out a page I really like.


Sono stata fortunata perchè uno dei timbri messi a disposizione era perfetto per la mia foto, mi piace tantissimo.

I was lucky because one of the stamps provided was perfect for my photo, I love it.


Ho usato delle tecniche che ci ha spiegato Lory per movimentare un po' il LO... Alla fine è una pagina che mi rispecchia proprio, e sono contenta del risultato!

I used the techniques that Lory explained to us to spice up the LO...  At the end this is a page that reflect my personality, and I'm happy with the result!


E ora non mi resta che aspettare l'anno prossimo per rivivere questa stupenda esperienza. Lory è un'insegnante e una persona fantastica, secondo me la più brava scrapper italiana e infatti è famosa all'estero e fa parte del creative team di Studio Calico. E' anche troppo divertente conoscere o incontrare di nuovo altre ragazze che condividono questa passione, oltretutto abbiamo dormito in 11 nella stessa stanza, quindi credo che ormai possiamo considerarci legate ;) E per finire... avevamo anche un negozio a disposizione, Mani di Fata, e le ragazze avevano portato troppe cose stupende, ho passato parecchio tempo a ispezionare bene tutto e ho comprato tante belle cosine!

And now I just have to wait until next year to live this wonderful experience again. Lory is a fantastic teacher and a great person, I think she's the best Italian scrapper: she's well known abroad and part of the creative team of Studio Calico. And it was too much fun to know or meet again other girls who share my passion, we also slept in the same room and we were eleven, so I guess now we could say we are friends ;) And... we even had a shop for us, Mani di Fata, and the girls had brought so many wonderful things, I spent a lot of time inspecting everything and I bought so many beautiful things!

No comments:

Post a Comment