Thursday, October 30, 2014

Family garland

[italian and english]
Era da tanto che avevo un'idea in mente, ispirata da un lavoro di Stephanie Bryan, e finalmente domenica ho provato a realizzarla. 
Adoro i frames, e adoro le ghirlande, fatte con foto e abbellimenti attaccati con le mollettine allo spago. Per non attaccare la ghirlanda direttamente al muro, ho preso una cornice semplice che facesse da sfondo. Ho iniziato scegliendo i frame da utilizzare (tranne uno) tra quelli della collezione Crate's Open Road, e ho fatto fatica a scartarne alcuni perchè sono tutti bellissimi e di colori perfetti per me. Ho abbinato ciascun frame ad una carta di sfondo e ho scelto anche alcune card PL per alternare.
I had this idea in mind for a long time, inspired by Stephanie Bryan, and finally on Sunday I tried to realize it.
I love
chipboard frames, and I love garlands made ​​with photos and embellishments with small clothespins on twine. I didn't want to attach the garland directly to the wall, so I bought a simple big frame to have a background. I started by choosing the chipboard frames to be used among the Crate's Open Road collection, and I struggled to discard some of them because they are all beautiful and of the perfect color for me. I paired each frame to a background paper and I also chose some PL card to alternate.


Ho scelto poi per ogni frame una foto speciale, abbinando dimensioni e colori.
Then for each frame I chose a special photo, matching sizes and colors.


Ho abbellito poi ogni frame e card rimanendo sempre su toni soft, e aggiungendo un tocco dorato che ci sta sempre bene! Ho anche cucito i frame alle card sotto con la macchina da cucire... non sono ancora precisa precisa ma a volte è anche meglio e mi piace questo effetto imperfetto ;)
I then embellished each frame and cards remaining on soft tones, and adding a golden touch that it's always perfect! I also sewed the frames with their card with the sewing machine... I'm not yet accurate but sometimes it is even better and I like the imperfections ;)


Infine ho assemblato tutto, spago, mollettine, frames ed è venuto così!
Finally I assembled everything, twine, clothespins , frames and this is the result!


Avevo pensato di modificare lo sfondo usando il gesso e la pasta modellabile, rendendolo quindi bianco, ma ora sono indecisa perchè così i frame spiccano bene... ci penserò, intanto ho appeso il mio home decor e mi piace tanto!
I had planned to change the background using gesso and modeling clay, making it white, but now I'm not sure because the frames stand out so well... I'll decide, in the meantime I hung my home decore and I love it!

Monday, October 20, 2014

Anatomia di una card 3

[italian and english]
Eccomi qui oggi con una nuova card che ho creato per il mio PL.
Su una rivista online ho trovato una bella idea per utilizzare i cerchi, che sono un elemento notoriamente spaventoso per la maggior parte delle scrapper, a volte compresa me! Ma in questo caso con i cerchi si crea un disegno così carino che di spaventoso non ha davvero più nulla.
Here I am today with a new card created for my PL.
On an online magazine I found a nice idea to use circles, which are a notoriously scary element for a lot of scrappers, sometimes including me! But in this case with the circles you create a design so cute that it isn't scary anymore.



E oltretutto è semplicissimo, basta tagliare dei cerchi di diverse dimensioni, sovrapporli e il gioco è fatto. Dopo aver creato gli steli e le foglie dei fiori sempre con la carta, ho semplicemente ripassato i bordi con una penna, senza essere troppo precisa, e applicato un dot al centro del fiore, e l'effetto è assicurato. In realtà si potrebbero sovrapporre anche più cerchi, cucirli o distressare i bordi, insomma questa figura si presta a variazioni sul tema.
And it's really easy, just cut circles of different sizes, overlap and you're done. After creating the stems and leaves of the flowers with the paper too, I simply marked the edges with a pen, without being too precise, and put a dot in the center, and the effect is good. You could overlap more circles, sew them or distress their edges: these elements lend themselves to variations on the theme.
 

Una foto e un timbro e la card è pronta!
A photo and a stamp and the card is ready!

Monday, October 6, 2014

My filofax 2 - Dividers

[italian and english]
Finalmente sono riuscita a smettere di ammirare la mia filofax da lontano e mi sono decisa ad usarla e decorarla! Per ora ho scelto le carte e a grandi linee anche le sezioni in cui dividerla, ed è stato troppo divertente crearsi i dividers e i tab, sapendo poi che quando voglio li posso cambiare!
I finally managed to stop admiring my filofax from afar and to decide to use it and decorate it! For now I have chosen the papers and also outline the sections in which to divide it, and it was too much fun creating the dividers and the tabs, knowing that when I want I can change them!


Non ho seguito uno schema di colori particolare, ho semplicemente scelto carte che mi piacevano. Solo per i tab, che si vedono contemporaneamente quando il planner è chiuso, ho cercato di scegliere colori che stessero bene insieme.
I didn't follow a particular color scheme, I simply chose papers that I liked. Only for the tabs, that you see all together when the planner is closed, I tried to choose colors that were good with each other.


Ho creato anche questi segnalibri da un foglio di trasparenza, sono utilissimi per trovare immediatamente la pagina corrente di ogni sezione!
I also created these bookmarks from a sheet of transparency, they are great to find immediately the current page of each section!
 

Ora devo decidere i titoli delle mie sezioni, e valutare anche quali sottosezioni creare... il lavoro di setup è ancora lungo, ed è troppo divertente!
Now I have to decide the titles of my sections, and which subsections to create... there are a lot of things to do for the setup, and it's too funny!

Friday, October 3, 2014

My filofax 1

Eccola, è arrivata, la mia filofax! 
Here it is, it's arrived, my filofax!


Ancora da scartare... e giusta in tempo per il corso di Studio Calico, Agenda!
Still unwrapped ... and just in time for the Studio Calico class, Agenda!


Non vedo l'ora di cominciare a renderla bella come quella di Marcy Penner!
I cannot wait to begin to make it as beautiful as that of Marcy Penner! ;)